siti internet

Landing page, creare in sintesi un messaggio fortemente mirato.

La landing page è letteralmente una "pagina d'atterraggio" ossia una pagina contenente un messaggio fortemente mirato dedicato a visitatori spesso provenienti da un annuncio sponsorizzato come ad esempio google adwords o una inserzione facebook.

E' l'ultimo step che abbiamo con un potenziale cliente, se riusciamo a essere persuasivi in questa fase dovremo convincerlo a fare ciò che ci proponiamo infatti qui l'azione finale può essere il classico bottone "acquista" o simili.

Ecco perchè è fondamentale quando realizziamo una landing page studiare bene il tipo di messaggio che dobbiamo divulgare, quindi creare testo e immagini accattivante che invoglino all'azione.

Questa strategia comunicativa si usa quando vogliamo far conoscere un prodotto o servizio specifico, diamo per scontato che si abbia già un sito web nel quale è presente questo nuovo prodotto o servizio, ma un visitatore che arrivasse al sito vedrebbe questo prodotto insieme e alla pari degli altri prodotti, sempre che il sito mostri in maniera efficace e diretta i prodotti, perchè molte volte in un sito web si da più priorità a presentare l'azienda che i prodotti stessi.

Una landing page non distrae l'utente, è sintetica, da un valore aggiunto al prodotto, è condivisibile, ha un alto tasso di conversione e ROI (return of investments).

Follow by Email
Facebook
Google+
https://www.strategiecomunicative.it/landing-page-creare-in-sintesi-un-messaggio-fortemente-mirato">
Twitter
LinkedIn

 

  • Vuoi ulteriori realizzare una landing page veramente efficace?

  • Contattaci per una consulenza o preventivo personalizzato

//www.strategiecomunicative.it/wp-content/uploads/2018/03/footer_logo.png