DEM Direct Mail Marketing comunica direttamente con i tuoi clienti.

Con il termine DEM Direct Email marketing si intende una particolare tecnica comunicativa ad alta persuasione, che consiste nell’invio anche periodico di email ad utenti registrati, in modo da informarli su eventuali novità, promozioni o nuovi prodotti.

Una mail di questo tipo solitamente non può essere testuale, ma dovrà contenere anche immagini promozionali, ed essere scritta in modo molto persuasivo.

I suoi punti di forza sono la mancanza di interferenze da parte di alltri competitor, la sicurezza che il messaggio arrivi al destinatario, possiamo inoltre monitorare se il distinatario abia o meno aperto il messagiio inviato, permette di avere riscontri immediati, un basso costo di sviluppo.

Di contro va detto che questa strategia comunicativa andrebbe inviata solo a clienti che abbiano preventivamente dato il loro consenso, infatti anche se possibile è sconsigliato inviare mail a persone che non abbiano dato il loro consenso, oltre che penalmente perseguibile, potremo essere classificati come spammer.

Per raccogliere utenti che diano il loro consenso, congiuntamente si usa sviluppare una campagna di newsletter, l’obiettivo principale della DEM Direct Email Marketing è quindi quello di focalizzare l’attenzione su un solo prodotto o servizio, ogni DEM contiene poi un tasto detto call-to-action che rimanda ad una landing page che spiega in maniera ancora piu in dettaglio l’offerta, il prodotto o il servizio che dobbiamo sponsorizzare, perchè chiaramente l’obiettivo finale sarà la conversione o acquisto del servizio.

Proprio per questi motivi la direct email marketing è una strategia comunicativa che permette un ottimo ROI (ritorno sugli investimenti).

 

Le altre principali tecniche di web-marketing

Seo

La Seo Search Engine è una tecnica di web marketing che si basa sul posizionamento, ossia un insieme di interventi che consentono di rendere il sito più appetibile per i motori di ricerca.

Sem

Con il termine SEM Search engine marketing si intende una serie di tecniche che hanno come obiettivo un incremento della visibilità del sito, realizzato studiando campagne pubblicitarie sul web.

Landing page

E' letteralmente una "pagina d'atterraggio" ossia una pagina contenente un messaggio fortemente mirato e targettizzato dedicato a visitatori spesso provenienti da un annuncio sponsorizzato.

Social network

Sviluppiamo la tua presenza nei social network, in particolare creando pagine aziendali facebook, ma anche gestendoti professionalmente gli altri canali social come instagram twitter e altri.

  • Vuoi sapere come sviluppare una campagna mail market sicura ed efficace?
  • Vuoi ulteriori informazioni e chiarimenti?
  • Contattaci per una consulenza o preventivo personalizzato


Chiamaci

3280262214

Scrivici

info@strategiecomunicative.it

Chiudi il menu