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DEM direct email marketing, una tra le migliori strategie comunicative.

Con il termine DEM Search engine marketing si intende una particolare tecnica comunicativa ad alta persuasione, che consiste nell'invio anche periodico di email ad utenti registrati, in modo da informarli su eventuali novità, promozioni o nuovi prodotti.

Una mail di questo tipo solitamente non può essere testuale, ma dovrà contenere anche immagini promozionali, ed essere scritta in modo molto persuasivo.

I suoi punti di forza sono la mancanza di interferenze da parte di alltri competitor, la sicurezza che il messaggio arrivi al destinatario, possiamo inoltre monitorare se il distinatario abia o meno aperto il messagiio inviato, permette di avere riscontri immediati, un basso costo di sviluppo.

Di contro va detto che questa strategia comunicativa andrebbe inviata solo a clienti che abbiano preventivamente dato il loro consenso, infatti anche se possibile è sconsigliato inviare mail a persone che non abbiano dato il loro consenso, oltre che penalmente perseguibile, potremo essere classificati come spammer.

Per raccogliere utenti che diano il loro consenso, congiuntamente si usa sviluppare una campagna di newsletter, l'obiettivo principale della DEM è quindi quello di focalizzare l'attenzione su un solo prodotto o servizio, ogni DEM contiene poi un tasto detto call-to-action che rimanda ad una landing page che spiega in maniera ancora piu in dettaglio l'offerta, il prodotto o il servizio che dobbiamo sponsorizzare, perchè chiaramente l'obiettivo finale sarà la conversione o acquisto del servizio.

Proprio per questi motivi la direct email marketing è una strategia comunicativa che permette un ottimo ROI (ritorno sugli investimenti).

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